PALERMO – Arte, cultura e natura diventano un tutt’uno. Le immagini suggestive del golfo di Mondello e del mare di Terrasini da contemplare con le musiche composte da Fabio Greco e dalla violinista Serena Cosentino. Si intitola “Escape” ed è il video che, da domani e per un mese, all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo sarà proiettato, più volte al giorno, su un grande schermo della hall arrivi.
L’idea è quella di creare una sorta di connessione tra il turista che atterra a Palermo e il territorio, rievocando, nel connubio di musica ed immagini, gli odori e le sensazioni che ogni luogo trasmette. Nel video le installazioni luminose a mare dell’artista Domenico Pellegrino, “Le rose di Rosalia”, e le coreografie della “Liberty Danza Coreografie” con Gloria Riti, Francesca Caracci e Mariano Manzella.
«Non è la solita immagine turistica – racconta l’ideatore Fabio Greco – è nella musica e nelle suggestive immagini che voglio trasmettere l’amore per la mia terra, per il mare, che unisce i popoli e li travolge. Voglio che la gente si entusiasmi, che non si fermi alle apparenze, ma rimanga estasiata dal nostro territorio, assaporandone gli odori, le sensazioni che ogni luogo trasmette».
Il progetto Escape, accolto con grande entusiasmo dalla Gesap, è stato patrocinato dal Comune di Palermo.