“Non chiamerò il vincitore perché altrimenti avrei dovuto chiamare tutti quelli che hanno vinto” nelle liste che lo hanno sostenuto. Questa è una vittoria contaminata dagli impresentabili e dalla complicità dei media nazionali. Ed è contaminata da Nello Musumeeci che ha candidato gli impresentabili”. Lo afferma Giancarlo Cancelleri parlando dal Comitato elettorale M5S.
“La Sicilia ancora una volta rappresenta il cambiamento che volevamo e che speravamo – ha proseguito Cancelleri – Bisogna interrogarsi, per esempio sui voti di Genovese Junior. Non avremo mai dialoghi con certa gente e ci rimetteremo subito a lavoro. Proveremo in qualsiasi modo di far approvare una parte del nostro programma o di tutto. Rallegratevi perché il M5S è il primo movimento politico in Sicilia”.
Segue il commento di Luigi Di Maio: «Siamo molto soddisfatti. Da qui parte un’onda che ci può portare al 40%. Questo significa che siamo l’unica forza politica solida. Abbiamo raddoppiato Berlusconi e triplicato Renzi. Chi ci guardava dall’alto al basso ha avuto la smentita evidente, andremo oltre il mezzo milione di voti. Altra cosa di cui andare orgogliosi: abbiamo il voto libero, bello, consapevole che va comunicato anche agli astenuti. Spero si ricredano. Spero che diranno: ci potevo andare a votare per Cancelleri e cambiare tutto in un solo giorno. Gli altri vincono grazie a bambini prodigio che riescono ad ottenere voti dal nulla e contaminata dagli impresentabili. Nei prossimi 4 mesi il nostro competitor è colui che in questo Paese non crede che si possano cambiare le cose, il nostro interlocutore sono i cittadini rassegnati. Il Pd è al minimo storico. Renzi non è un interlocutore ma anzi nei prossimi mesi probabilmente sarà messo in discussione».