Le Iene si sono occupate del “caso Gigi Mangia“, la recente vicenda che ha tirato in ballo il noto ristoratore palermitano, nel cui locale si sono presentati, prima delle elezioni regionali, lo stato maggiore del M5S e alcuni giornalisti nazionali.
In quell’occasione, secondo la ricostruzione dei giornalisti, Beppe Grillo e i suoi fidati collaboratori non avrebbero gradito la presenza dei cronisti e avrebbero detto a Gigi Mangia “o noi o loro“. Durante il servizio de Le Iene, i giornalisti, raggiunti dalla redazione di Mediaset, però, non sono stati in grado di fornire le prove di quanto da loro diffuso successivamente all’episodio.
Attraverso il loro blog, i Cinque Stelle ringraziano Le Iene, definendo gli articoli usciti su Il Messaggero, su Il Fatto Quotidiano e su l’Huffington Post come Fake News.
Che “l’Ordine dei giornalisti prenda immediatamente provvedimenti – scrivono i grillini – e che questi giornali risarciscano immediatamente Gigi Mangia dei danni subiti, riempendo di recensioni positive il ristorante di Gigi, preso di mira dai lettori dopo le fake news. In un ristorante dove – conclude il blog – vi assicuriamo, tra l’altro, che si mangia benissimo e in cui la cosa più squisita è l’ospitalità“.
GUARDA IL SERVIZIO DELLE IENE