Queste le formazioni ufficiali di Bari-Palermo, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 17.30 allo Stadio ”San Nicola”.
BARI: 22 De Lucia; 15 Cassani, 17 Marrone, 32 Gyomber; 21 Tello, 8 Basha, 31 Busellato, 10 Brienza (cap.), 16 Improta; 11 Galano, 18 Cissé.
A disposizione: 1 Berardi, 34 Conti, 3 Capradossi, 4 Sabelli, 5 Tonucci, 6 D’Elia, 7 Petriccione, 9 Kozak, 20 Salzano, 23 Iocolano, 24 Floro Flores, 27 Nené.
Allenatore: Fabio Grosso.
PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli (cap.), 13 Gnahoré, 28 Dawidowicz, 10 Coronado, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 11 Embalo.
A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 26 Santoro, 33 Petermann, 34 Rizzo.
Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli).
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Latina) – Michele Lombardi (Brescia).
Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli).
E questa vittoria è motivo d’orgoglio maggiore in quanto il Bari aveva vinto le ultime 7 partite ufficiali giocate in casa, tutte in serie B: 1-0 contro Cremonese, Pescara e Foggia, 3-0 contro Ternana ed Ascoli, 2-1 contro l’Avellino, 4-2 contro il Cittadella. L’ultima squadra a far punti al San Nicola è stato il Venezia di Inzaghi, che si è imposto per 2-0 lo scorso 9 settembre. Era dal periodo aprile-settembre 2002 che il Bari non vinceva al “San Nicola” 7 gare di fila, allora il “filotto” si fermò a quota 8 come adesso.
Ora siamo noi che dobbiamo sfatare il tabù casalingo e battere la Ternana sabato alle 15.00 con la squadra al gran completo ! Giochiamo come nel secondo tempo per vincere e come diciamo da sempre e lo dimostrano i fatti non ce ne è per nessuno .
Signori oggi è sceso in campo il Palermo !!!!
E vola ….. Con quanto fiato in gola …… Bari – Palermo 0-3 (2t) 7° A. Rispoli – 24°A. Trajkovski 30° I. Coronado.
48°- Il match, allo stadio San Nicola, si conclude sul risultato di 3-0 in favore della squadra di Tedino: apre Rispoli, raddoppia Trajkovski e chiude la splendida rete, l’eurogol da fuori area, di Coronado. Il Palermo, con questo successo, si porta in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla coppia Parma-Frosinone; il Bari invece resta al quarto posto in compagnia dell’Empoli.
48°- E finita ! ultima vittoria nel 2002 con gol di Maniero oggi 0-3 e primo posto in classifica da soli !!!! Voto a Tutti allenatore, giocatori e società 10 e lode !!!!!
45′ – esce Bellusci per un leggero infortunio ed entra Petermann . 3 i minuti di recupero
37′ – esce fra gli applausi Coronado anche del pubblico barese mentre si sente in campo una sola voce quella dei tifosi rosanero …. grazie da parte mia ! ed entra Fiordilino
35′ – Destro a giro di Improta dal limite dell’area, la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa.
33′ – Trajkovski controlla e tira col destro in diagonale dall’interno dell’area di rigore, De Lucia si distende e blocca il pallone.
31′ – Sostituzione BARI : entra SABELLI (4), esce BUSELLATO (31).
30′- EUROGOL di Coronado ha tanto spazio e scarica un destro strepitoso dalla distanza, la palla termina all’angolino. Tris del Palermo!
30′ –0-3 PALERMO in GOL con CORONADO. Ed è Gol , ed è gol ed è goooooooooollllllll!
28′ -Grande giocata di Coronado che, con un tunnel, salta Capradossi: il difensore del Bari commette fallo e punizione interessante per la squadra siciliana.
26′ – Tello crossa dalla fascia destra: Improta non aggancia bene e perde una buona possiblità per calciare a rete.
24′ – Contropiede della squadra di Tedino. La Gumina corre in campo aperto, entra in area di rigore e libera un destro a giro; sulla respinta di Marrone, Trajkovski scarica un destro sotto la traversa, De Lucia non può nulla. Raddoppio del Palermo! e si vede l’importanza di un giocatore come La Gumina in campo
24′ – 0-2 PALERMO in GOL con TRAJKOVSKI. 30′ , Ed è Gol , ed è gol ed è goooooooooollllllll!
23′ – Il Bari chiede un calcio di rigore per un possibile tocco di mano di Rispoli in area, Pinzani lascia correre.
22′ – Sostituzione BARI : entra FLORO FLORES (24), esce GALANO (11).
21′ -Adesso è la squadra di Grosso che fa girare il pallone, la formazione ospite è interamente nella propria metà campo.
19′ – Reagisce la formazione di casa. Brienza salta Bellusci e conclude con il destro sul primo palo, Posavec è attento e manda il pallone in calcio d’angolo.
17′ – Strepitoso Rispoli, dopo un rimpallo, si presenta in area di rigore e calcia con il destro sul primo palo, De Lucia non interviene benissimo e la palla termina in rete passandogli fra le gambe. Palermo in vantaggio!
17′ – 0-1 PALERMO in GOL con RISPOLI. Ed è Gol , ed è gol ed è gooooooooollllllll!
16′ – Cross di Improta e colpo di tacco di Cissè da posizione ravvicinata, Struna devia il pallone in calcio d’angolo.
14′- Coronado batte il calcio piazzato al centro dell’area: la difesa del Bari è ordinata e allontana la sfera.
13′ – Punizione dalla fascia destra in favore della formazione ospite, Coronado pronto a battere.
11′ – Basha respinge il pallone dalla propria area di rigore; sulla ribattuta, il primo ad arrivare è Coronado che tira con il destro dal limite dell’area, la sua conclusione si spegne abbondantemente sul fondo.
9′ -Bellusci conclude col destro direttamente da calcio piazzato, De Lucia fa suo il pallone.
7′ -Marrone trattiene vistosamente La Gumina, Pinzani mostra il cartellino giallo al difensore del Bari. Ammonizione per MARRONE (BARI)
6′ – Ottima discesa di Rispoli che entra cerca La Gumina all’altezza del dischetto del rigore; l’attaccante numero 20 del Palermo calcia di prima intenzione con il destro, palla lontana dallo specchio della porta.
4′ – Iniziativa personale di Coronado che entra in area dalla sinistra e prova la conclusione con il destro; dopo la respinta della difesa del Bari, si crea una mischia, Marrone allontana la sfera.
2′ – Gran giocata di Cissè che supera Struna in area di rigore: dopo un rimpallo, la palla finisce tra le braccia di Posavec.
1′ – Via alla ripresa.
50° – Primo tempo termina qui.
49° – Fase confusa di gioco, numerosi errori da parte di entrambe le squadre.
47° – Coronado disegna un destro a giro dal limite dell’area, Marrone è sulla traiettoria e respinge la sfera.
45°- 5 minuti di recupero
43°- terzo corner per il Palermo sulla respinta riparte Brienza fermato da La Gumina e l’intervento successivo di Dawidowicz vine punito con il giallo che per noi è esagerato.
42°-Sempre Trajkovski che, dalla sinistra dell’area di rigore, salta Tello e crossa rasoterra nell’area piccola, Capradossi devia il pallone in calcio d’angolo.
41°- In contropiede 6 contro due rosanero Trajkovski e La Gumina entrano in area ed il primo tenta il tiro ma viene stoppato dai difensori baresi e l’occasione sfuma
34° – Embalo trasportato in Ospedale per accertamenti ma il giocatore fortunatamente è vigile.
33°- Trajkovski si libera e crossa rasoterra nell’area piccola, Busellato è sulla traiettoria e anticipa Coronado pronto a calciare a rete.
31°- Entra in sostituzione dell’infortunato Gyomber , Capradossi.
28°- Dawidowicz lancia benissimo Trajkovski che si invola ma esce dall’area De Lucia e lo anticipa mentre Gyomber nello scontro rimane terra ed è costretto ad uscire e Bari in 10.
26°- scontro Busellato-Embalo giocatori rimangono a terra . Entra La Gumina
25° – Grosso e Brienza Dalla serie C alla promozione in A, dal mondiale di Germania 2006 alla Coppa Uefa. Questi solo alcuni dei ricordi che legano il tecnico barese Fabio Grosso e i calciatori biancorossi Brienza e Cassani ai colori rosanero
15°- ripartenza di Coronado che tira dal limite dell’area ma alto
13° – calcio d’angolo per il Palermo deviazione ma alta di testa per Rispoli
04- cross di Trajkovski che finisce sulla traversa
01 – Barre il Palermo e prova a spingere e fare la partita. Terreno in pessime condizioni