Condividi

Catania, rubano pneumatici: 2 denunciati per ricettazione in concorso

venerdì 4 Giugno 2021

Nella scorsa notte il personale delle Volanti ha denunciato due uomini, classe 1998 e 1996, per il reato di ricettazione in concorso.

Gli agenti, in servizio di controllo del territorio in Viale Moncada, hanno incrociato un’ auto che procedeva a velocità sostenuta nel senso opposto a quello della Volante; dopo aver tempestivamente invertito il senso di marcia, i poliziotti, l’hanno inseguita, raggiunta e bloccata e successivamente hanno controllato i due passeggeri, uno dei quali è pregiudicato.

All’interno dell’auto erano presenti 15 pneumatici nuovi, per i quali i due soggetti non erano in grado di fornire indicazioni sulla loro provenienza, fornendo peraltro dichiarazioni discordanti. Dopo aver sottoposto a perquisizione i due soggetti ed aver esteso la stessa all’autovettura, gli agenti hanno rinvenuto anche degli arnesi atti allo scasso. All’esito della perquisizione i due uomini hanno ammesso di aver rubato gli pneumatici da un furgone parcheggiato nei pressi del Cimitero Militare Inglese. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I due soggetti sono stati accompagnati presso gli uffici dell’UPSGP per gli ulteriori adempimenti di rito, all’esito dei quali sono stati deferiti in stato libertà .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.