Era stata abbandonata nella contrada Isabella a Sciacca (AG), poco più di un mese fa, Sissi, una cagnolina maltese di 14 anni.
“Era legata ad un cancello, con la sua cuccia in vimini, coperte e le sue ciotole. A Segnalarla al Comune è stato uno dei residenti che l’aveva portata al canile”, racconta l’associazione animalista Balzoo.
Oltre l’età aveva dei tumori mammari, ma non sono stati quelli a farla morire. E’ stato l’abbandono.
“Non è stato un problema di salute a portarla via perché, nonostante l’età, le sue condizioni erano stabili – dice Adriana Montalbano di Balzoo -. Purtroppo il terribile stress dell’abbandono le ha spezzato il cuore“.
Dopo l’abbandono è stata subito fatta una denuncia e il Comune di Sciacca e i vigili urbani si stanno occupando di rintracciare il proprietario poiché aveva il chip. Chip di un’altra provincia.
“Sono venuti fino a Sciacca per abbandonarla con tutto il corredo, in una zona molto popolata, forse con la speranza che venisse adottata. Chiediamo ai residenti, se sanno qualcosa, di dirci chi è stato e di dire a quella gentaglia che Sissi è morta di dolore“, conclude Balzoo.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.