Condividi
l'intervista

Tradito da Lupo e Cracolici? Barbagallo (PD): “Non si discute fuori dal partito, ma è questione di stile” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 8 Ottobre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo, risponde al preteso passo indietro voluto anche dai colleghi di battaglie in Ars, l’ex capogruppo Giuseppe Lupo (consigliere a sala delle Lapidi) ed Antonello Cracolici rieletto a Sala d’Ercole.

“Da quando faccio politica ho risposto sempre ai miei compagni di partito. E’ un punto di stile affrontare il dibattito dentro gli organismi di partito, e non scontarsi fuori da quello che è il perimetro deciso dalla linea del partito”, Barbagallo si riferisce a chi ha fatto polemica sulla stampa anziché dialogare nelle opportune sedi.

Rigenerare il partito diventa obiettivo di tutti i dem, e lo ha ammesso lo stesso Barbagallo, una necessità emersa dopo il crollo alle politiche e alle regionali in Sicilia, il 25 settembre. Proprio in queste ore è in corso la direzione regionale del Pd a Palermo, per valutare la relazione sull’election day presentata da Barbagallo, eletto a Roma.

Il documento politico a breve passerà al vaglio dei componenti della direzione, un vero e proprio test sull’operato del segretario regionale, non tanto rispetto al voto delle regionali, in cui il partito ha avuto una percentuale maggiore rispetto alle elezioni nazionali, bensì volendo evidenziare che il partito ha perso la sua originaria identità e dove gli elettori faticano a riconoscersi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.