Hanno firmato tutti il contratto questa mattina a Palazzo delle Aquile i 14 vincitori della selezione pubblica per esami con test a risposta multipla, tra funzionari amministrativi, contabili e tecnici, che al Comune di Palermo saranno di supporto su diversi servizi: mobilità e trasporti, infrastrutture, edilizia, verde, ambiente e innovazione tecnologica.
Il contratto, con posizione economica D1, è a tempo pieno e determinato fino al prossimo 31 dicembre 2023 e fa parte del Pon metro 2014/2020, denominato “Rafforzamento amministrativo delle strutture dell’Amministrazione”.
“Le nuove risorse umane – ha commentato il sindaco Roberto Lagalla, presente alla firma dei contratti insieme all’assessore al Personale, Dario Falzone – permetteranno all’amministrazione di colmare dei vuoti nella macchina comunale che negli ultimi anni hanno pesato in termini di carenza di progettazione e impiego delle relative risorse provenienti da finanziamenti statali ed europei”.
“Soddisfazione per la sottoscrizione dei contratti e per l’inserimento nell’Amministrazione comunale di nuove unità – per l’assessore Falzone -. I nuovi assunti potranno supportare l’azione degli uffici, per un ulteriore rilancio degli stessi”, ha dichiarato.