Condividi
previsto per giugno 2023

Concorso Agenzia delle Entrate, in arrivo il bando per oltre 1600 posti IL BANDO

venerdì 4 Novembre 2022
agenzia-delle-entrate

E’ stato annunciato un nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate per il 2023. In totale sono 1644 i posti da funzionario disponibili. Altro concorso in programma riguarda 60 assistenti informatici. La pubblicazione dei bandi è prevista per giugno 2023.

BANDO PER 1644 FUNZIONARI

L’assunzione riguarderà figure specifiche: funzionario tributario, funzionario in fiscalità internazionale, funzionario audit – protezione dei dati personali e funzionario in controllo di gestione.

Per partecipare occorrono alcuni requisiti. È necessario che i candidati abbiano una laurea in materie giuridico- economiche, abbiano conoscenze di protezione dati, ma anche di economia aziendale, ragioneria, pianificazione strategica, programmazione operativa, budgeting e controllo di gestione.

Le materie d’esame varieranno in base alla figura professionale.

BANDO PER 60 ASSISTENTI INFORMATICI

Per candidarsi basterà il diploma.

Materie di esame saranno: Gestione sistemistica dei sistemi client e dei software di Office Automation (sistema operativo MS Windows e Suite MS Office); Principali hardware di uso comune negli uffici e software di base (conoscenza di base); Protocolli di rete, dispositivi ed architetture di rete locale e geografica; Principi di sicurezza informatica, conoscenza delle principali minacce informatiche tecniche e umane, contromisure organizzative e tecnologiche di contenimento e risoluzione incidenti.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO COMPLETO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.