Condividi

Mafia a Ciaculli, mani anche su cimitero. Orlando: “Comune parte civile”

martedì 20 Luglio 2021

Le mani della mafia anche sull’emergenza cimiteri. Centinaia le bare da mesi in attesa di una sepoltura dei depositi e i mafiosi del mandamento di Ciaculli, come venuto fuori dalle indagini culminate nel blitz di oggi, progettavano di realizzare un cimitero privato.

“Esprimo un forte apprezzamento ai carabinieri, alla polizia di stato e ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia, che in una brillante operazione congiunta hanno smantellato una fitta rete di estorsioni a Brancaccio e a Ciaculli”, commenta il sindaco Leoluca Orlando, che aggiunge: “Secondo quanto emerso dalle indagini, gli interessi di Cosa nostra sarebbero rivolti alla gestione di terreni per creare nuovi cimiteri privati. L’amministrazione comunale ha sempre sostenuto con forza la propria scelta politica di non consentire la creazione di nuovi cimiteri privati in città. Che, appunto, sembrerebbero essere obiettivi dell’organizzazione criminale. Il comune di Palermo si costituirà parte civile”. Per il primo cittadino, l’operazione “è la conferma che la mafia non governa più la città e che le forze dell’ordine sono sempre pronte a intervenire ogniqualvolta Cosa nostra prova a rialzare la testa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.