Condividi
la dichiarazione

Schifani soddisfatto del voto all’Ars: “Con Galvagno per governare la Sicilia”

giovedì 10 Novembre 2022
Renato Schifani

Sono molto soddisfatto dell’esito del voto all’Ars“. Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, dopo l’elezione del neo presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, con 43 voti favorevoli. “La maggioranza – aggiunge – esce addirittura rafforzata, raccogliendo ulteriori voti rispetto a quelli di partenza“.

Al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani“.

In merito alla critiche di Miccichè il Presidente ha risposto: “Mi occupo di governare la Sicilia. Sono stato eletto da una maggioranza compatta e coesa:
il mio obiettivo è governare bene per la realizzazione del programma“.

Venerdì prossimo incontrerò il ministro Calderoli e affronteremo il tema dell’autonomia differenziata e delle elezioni dirette nelle ex Province per superare la legge Delrio. L’autonomia differenziata non può essere mai distonica rispetto agli equilibri dello Stato, anche rispetto al fondo perequativo per evitare disparità di trattamento. Dovremo fare in modo che siano garantiti i livelli di assistenza, la qualità della vita non può essere differenziata rispetto ad altre regioni solo perché hanno maggiore Pil“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.