Condividi
in via Cappuccinelle

Palermo, crolla parte del cornicione di una palazzina: strada chiusa

sabato 12 Novembre 2022

Parte del cornicione di una palazzina in via Cappuccinelle a Palermo è finita sull’asfalto. Non ci sono stati feriti. La strada è stata chiusa al transito in attesa che l’edificio venga messo in sicurezza.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rimosso alcune parti che rischiavano di cadere. Nel luogo del crollo per le verifiche sono arrivati anche i tecnici della protezione comunale.

Ma la costruzione necessita di interventi strutturali molto importanti. Non sarà un’operazione semplice visto che dai controlli eseguiti dagli uffici il proprietario dell’immobile è morto da alcuni anni. “E purtroppo ci risiamodice il consigliere comunale Ottavio Zacco presente sul postoOttavio Zacco

Una strada interdetta al transito a causa dell’incuria di chi continua a tenere intere palazzine totalmente abbandonate, senza avere rispetto per interi quartieri. Ringrazio i tecnici della protezione civile del comune di Palermo per l’immediato intervento e per aver limitato al massimo i disagi ai residenti e alle attività commerciali”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it