Condividi
il fatto

Palazzo in fiamme a Catania: salvate 15 famiglie

lunedì 21 Novembre 2022

Messi in sicurezza da Polizia di Stato e Carabinieri, 15 nuclei familiari – tra cui anziani, donne e bambini -a causa di un incendio divampato a Catania in un palazzo di via Aurora.

E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso ma è stato reso noto solamente stamane. Due agenti hanno accusato lievi malesseri a causa della prolungata inalazione di fumi tossici e dopo aver fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso, sono stati dimessi con una prognosi di tre giorni. Anche residenti hanno fatto ricorso alle cure mediche a causa dell’inalazione prolungata di fumi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, Protezione civile e 118. Le operazioni di salvataggio si sono dimostrate particolarmente complesse in quanto all’interno del palazzo le temperature erano arrivate ad un livello tale da compromettere la stabilità dell’intonaco, tanto che iniziavano a cadere calcinacci.

E’ stato accertato che le fiamme sono partite da alcune masserizie lasciate nel vano scale che hanno preso fuoco a causa di faville provenienti da un piccolo incendio di alcune sterpaglie esterne al condominio. Il forte vento aveva agevolato il propagarsi delle fiamme. Vigili del Fuoco e personale del Comune hanno dichiarato lo stabile momentaneamente non agibile, non per problemi di natura strutturale ma per i danni provocati agli impianti, tutti inservibili.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.