Lo scorso 1 dicembre, la Procura della Repubblica di Catania ha eseguito un fermo nei confronti di un uomo, classe ’75, gravemente indiziato dei reati di tentato duplice omicidio aggravato con porto di una pistola.
Il caso era stato aperto lo scorso 16 novembre, quando in un ospedale catanese era stato ricoverato un uomo, colpito da tre proiettili calibro 7,65 GFL alla coscia sinistra.
Gli inquirenti, attraverso accurate indagini, avevano ricondotto l’evento a pregresse diatribe con il proprietario di un terreno a Misterbianco. I motivi sono riconducibili al fatto che l’affittuario non aveva pagato il canone di locazione. Per questo, il proprietario aveva chiuso con lucchetto il cancello del terreno per affittarlo ad altri due uomini.
L’indiziato, già gravato da condanne per i reati di evasione nonché in materia di armi, stupefacenti, venuto a conoscenza di quello che stava accadendo, non avrebbe esitato a presentarsi armato di pistola ed a sparare ai tre uomini. Ferito il proprietario, l’uomo si sarebbe allontanato per poi essere rintracciato presso l’abitazione di una familiare, ove aveva cercato di sottrarsi alla cattura.
L’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza e sottoposto a custodia cautelare in carcere.