Condividi
il fatto

Palermo, rapina e minaccia con un coltello un commerciante: arrestato 29enne

lunedì 12 Dicembre 2022

A Palermo, la Polizia ha arresta un 29 enne cittadino straniero, resosi responsabile del reato di rapina impropria ai danni di un cittadino cinese, verificatasi all’interno di un attività commerciale ubicata in zona stazione centrale.

A segnalare l’episodio è stato il proprietario del negozio, il quale riferiva di aver notato il cittadino straniero, da lui conosciuto in quanto autore di precedenti furti mai denunciati, prelevare dagli appositi espositori della merce per poi riporla all’interno di una sacca in suo possesso .

Alla richiesta di restituzione della merce, l’uomo avrebbe cercato di allontanarsi al fine di garantirsi l’impunità e avrebbe anche percosso e minacciato il proprietario e la moglie .

Il 29enne, inoltre, avrebbe perseguito il suo atteggiamento violento e minaccioso anche all’esterno del negozio e, dopo aver estratto un coltello dalla tasca, avrebbe aggredito il proprietario che ha riportato un’escoriazione alla testa. Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenuti nell’ immediato sul luogo segnalato, tentavano con non poche difficoltà a immobilizzare il soggetto che, anche in loro presenza, avrebbe continuato a minacciare il cittadino cinese.

Alla luce dei fatti il 29enne è stato arrestato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.