Condividi
il fatto

Mafia, a Misilmeri(Pa) scatta il sequestro di beni agli eredi di Vincenzo Sucato

lunedì 13 Febbraio 2023

I carabinieri del nucleo investigativo hanno eseguito un provvedimento di sequestro beni per un valore di 500 mila euro, emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, nei confronti degli eredi di Vincenzo Sucato deceduto ad aprile del 2020 mentre era detenuto in attesa di primo giudizio. Sucato era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Cupola 2.0” con l’accusa di essere stato il reggente della famiglia mafiosa di Misilmeri (Pa), in particolare per aver curato e programmato la gestione delle estorsioni sul territorio.

Il provvedimento di sequestro, emesso nei confronti dei suoi eredi, ha riguardato il 50% delle quote dell’impresa edile “Mi.Sa.C. srl di Misilmeri (Pa), un fabbricato Misilmeri (Pa); 3 appezzamenti di terreno a Misilmeri (Pa), 8 rapporti bancari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it