Condividi
la dichiarazione

Falso allarme bomba davanti casa sindaco Partanna, la solidarietà di Intravaia (FdI) al collega Catania

venerdì 17 Marzo 2023

Esprimo piena solidarietà a Nicola Catania per quella che potrebbe essere un’intimidazione nei suoi confronti. L’allarme è scattato a casa del nostro vicecapogruppo. Sono certo il collega continuerà il suo impegno senza paura e ci troverà al suo fianco per respingere qualsiasi azione violenta volta a condizionare l’attività istituzionale di un politico e la serenità familiare di uomo“.

Sono le parole di Marco Intravaia, deputato regionale di Fratelli d’Italia, al collega di partito e all’Ars Nicola Catania, in seguito all’allarme scattato a Partanna in provincia di Trapani.

E’ successo ieri sera nel cortile esterno della casa del sindaco Nicolò Catania, in via Calatafimi a Partanna. Una segnalazione anonima giunta ai Carabinieri segnalava la presenza di un pacco nei pressi di una Mercedes coupé in disuso, di proprietà della moglie del sindaco. Così i carabinieri hanno attivato il protocollo di sicurezza facendo uscire da casa la moglie e i figli e chiudendo tutte le strade di accesso all’abitazione sia al traffico stradale che pedonale. Con l’arrivo degli artificieri, che hanno fatto brillare una micro carica, è stato possibile accertare che sull’autovettura non c’era nulla di sospetto. La presenza di numerosi carabinieri e la via bloccata al traffico non sono passati inosservati in paese. Il sindaco era stato di mattina all’Ars e nel pomeriggio a Marsala per partecipare a un convegno, ma è stato bloccato fuori casa dai carabinieri sino a quando non si sono concluse le operazioni di bonifica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.