“I lavori fervono e proprio in questi giorni abbiamo approvato un’importante delibera per l’approvazione e l’esecuzione dei lavori che verranno effettuati per la realizzazione della piscina temporanea che compenserà le esigenze del mondo natatorio nell’arco temporale durante il quale la piscina olimpionica comunare sarà chiuse”. Lo dichiara l’Assessore al Turismo, allo Sport e alle Politiche Giovanili, Sabrina Figuccia ai microfoni de ilSicilia.it.
I lavori, che impiegheranno 11 milioni di fondi Pnrr, partiranno il 1 giugno per la piscina scoperta il 1 settembre per la piscina coperta.
Ma la piscina olimpionica non è l’unico impianto che beneficerà dei fondi del Pnrr. Anche il velodromo “vedrà presto la luce” e lo stesso vale anche per il palazzetto dello sport “di cui la progettazione e l’assegnazione dei lavori è già a buon punto”.
Il lavoro da fare è ancora molto ma, a dimostrazione che risultati che si stanno pian piano raggiungendo, l’Assessorato ha deciso di suddividere la programmazione in progetti a breve termine come nel caso del velodromo, progetti a medio termine come nel caso della piscina comunale e progetti a lungo termine, come il palazzetto. “Rientrano, infine, nei progetti a bravissimo termine i progetti come la palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, la palestra dello Zen che si trova proprio dentro il velodromo, e molte altre strutture, ferme da troppi anni di cui l’intera comunità sente il bisogno” conclude Figuccia.