Condividi
continuità territoriale

Germanà (Lega): “Bene sinergia Trenitalia-Blu Jet contro disagi pendolari nello Stretto”

mercoledì 29 Marzo 2023
Una maggiore sinergia tra le navi veloci nello Stretto e Trenitalia, per limitare i disagi dei viaggiatori che troppo spesso, ai ritardi dei treni devono aggiungere le mancate coincidenza a Villa San Giovanni con le corse degli aliscafi.
Bene e proficuo l’incontro di oggi al Mit con Trenitalia e Blu Jet per accelerare nella risoluzione dei disagi dei pendolari dello Stretto di Messina“commenta il senatore messinese Nino Germanà, vicepresidente del gruppo Lega a Palazzo Madama e segretario in commissione Lavori Pubblici, Ambiente e Transizione ecologica dopo aver incontrato i vertici di Trenitalia e Blu Jet.
Dalla riunione, azioni concrete che prevedono, innanzitutto, un accordo tra le due società che permetterà ai cittadini di usufruire di una corsa straordinaria ad hoc effettuata da Blu Jet. In particolare, sarà predisposta grazie alle avanzate sale operative quando i treni IC presenteranno ritardi consistenti e non sarà disponibile, in un lasso di tempo congruo, una corsa già programmata degli aliscafi. Una sinergia tra vettori che evidenzia il chiaro orientamento del Governo e delle società di trasporto a una sempre maggiore soddisfazione del cliente adottando modelli di integrazione intermodale fra i sistemi già esistenti. Con Matteo Salvini alla guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in pochi mesi, sono stati recuperati dieci anni di chiacchiere e di vuoto della sinistra”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.