Condividi
all'ordine del giorno

Sanità, oggi il giorno di Salvatore Iacolino

mercoledì 3 Maggio 2023

Nella seduta di oggi la giunta di governo si appresta a designare Salvatore Iacolino come Dirigente generale del Dipartimento regionale per la pianificazione strategica dell’Assessorato regionale alla Salute, guidato da Giovanna Volo. Del conferimento se ne dovrebbe parlare oggi in seduta, quale punto posto all’ordine del giorno dal governo Schifani.

L’esecutivo ha fatto un avviso pubblico, inserendo una griglia di requisiti ai fini della selezione, fermo restando che si tratta di un incarico fiduciario. Hanno manifestato interesse circa 8 persone, ma il governo regionale – dicono le indiscrezioni – molto probabilmente punterà alla nomina di Iacolino, avendo un bagaglio di esperienza e competenza non indifferente.

Salvatore Iacolino, agrigentino e tra i manager più esperti della sanità siciliana, è stato europarlamentare tra le fila dei forzisti e ha abbracciato successivamente anche l’esperienza di Grande Sud a fianco di Gianfranco Miccichè. Politico di territorio, nell’Agrigentino ha mantenuto un suo forte radicamento. Oggi è commissario all’Azienda Policlinico di Palermo.

Iacolino potrebbe essere un utile riferimento non solo organizzativo all’interno dell’assessorato guidato da Giovanna Volo, alle prese con le emergenze della sanità nei territori e con la spinosa vicenda della stabilizzazione dei precari covid.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.