Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, sta incontrando, a Palazzo d’Orleans, i capigruppo e i presidenti delle commissioni parlamentari della
maggioranza. La riunione è stata convocata dal governatore per fare il punto sull’attività da portare avanti in Assemblea.
“Se il presidente Renato Schifani convocando riunioni con capigruppo e presidenti di commissione di maggioranza pensa di commissariare o di anestetizzare l’Assemblea regionale siciliana si sbaglia di grosso, si troverà di fronte a una dura opposizione non solo da parte delle minoranza ma penso anche dei tanti deputati volenterosi della maggioranza. Schifani dovrebbe fare una sola cosa, portare le riforme in aula”. Lo dice il vice presidente dell’Ars, Nuccio Di Paola, riferendosi al vertice in corso a Palazzo d’Orleans. “Ricordo che nella precedente legislatura l’ex presidente Musumeci per il suo atteggiamento nei confronti dell’Ars si ritrovò, due anni dopo la sua elezione, un Parlamento ostile – aggiunge Di Paola – Schifani si sta cacciando in quel vicolo dopo appena sei mesi di legislatura, questo non giova a nessuno. Se l’Ars è ferma la responsabilità è del governo, che non produce alcuna attività”.