Condividi
L'allarme aviaria

Virus H5N1, “la nuova pandemia è iniziata”: più mortale del Covid

domenica 25 Giugno 2023

Abbiamo già una nuova pandemia, che rischia di essere “peggiore del Covid”: è l’aviaria.

David Quammen

E “basta solo un’altra mutazione”, spiega David Quammen, l’uomo che per primo lanciò l’allarme Coronavirus, per trasformare il virus H5N1 in una bomba pronta a deflagrare tra gli uomini.

Il rischio, spiega il divulgatore, è che l’umanità sia già nella fase della “rimozione” del pericolo dopo aver superato con fatica il biennio orribile 2020-22. Ma la verità, ha scritto sul New York Times, è che “la nuova pandemia è già iniziata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Borse di studio area sanitaria non medica, Abbate: “Le Università non hanno ancora fornito i dati” CLICCA PER IL VIDEO

Abbate è primo firmatario e relatore dell’articolo 46 della Manovra finanziaria regionale. I 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Siciliana restano però bloccati a causa del mancato e impreciso invio dei dati necessari da parte delle Università di Palermo, Catania e Messina

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it