Condividi
Contratto non sarà prorogato

Messina, infrazione allo svincolo di Giostra: è un autista interinale dell’Ast CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 30 Agosto 2023

E’ stato identificato l’autista del pullman che ha spostato lo spartitraffico lungo lo svincolo di Giostra a Messina, nell’area del viadotto Ritiro. Si tratta di un interinale dell’Azienda Siciliana Trasporti. E la Governance della Società annuncia che il suo contratto non sarà rinnovato.

Concordiamo con quanto è stato sottolineato dalle autorità competenti che hanno definito “una gravissima infrazione” l’azione posta in essere dall’autista che ha spostato lo spartitraffico per “semplificare” il proprio percorso – dichiarano i vertici di Ast – Come peraltro si può vedere dal video delle telecamere di sorveglianza che è stato condiviso dal CAS (Consorzio per le Autostrade Siciliane) sulla loro pagina Facebook“.

La Governance dell’Ast dichiara che comportamenti di questo genere non possono essere tollerati e devono essere severamente condannati. “La sicurezza stradale è una priorità assoluta, e azioni imprudenti e pericolose come quella compiuta dall’autista mettono a rischio la vita dei passeggeri, degli automobilisti oltre che quella  dello stesso autista – sottolineano dall’Azienda Siciliana Trasporti –  Il comportamento irresponsabile di questo autista ha peraltro leso l’immagine della nostra Società e di tutti gli altri autisti che responsabilmente ogni giorno svolgono il proprio servizio con prudenza e rispetto delle norme del codice della strada“.

Nei giorni scorsi il Cas, attraverso il sistema di videosorveglianza, aveva “beccato” l’autista di un pullman che, in pieno viadotto Ritiro, all’altezza dell’uscita di Giostra (chiusa al transito) è sceso dal mezzo ed ha spostato lo spartitraffico per accoricare il percorso (QUI).

Ieri il Cas ha diffuso un altro video, che “immortala” un’auto in controsenso sempre nello stesso tratto del viadotto (QUI)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.