Odissea per i passeggeri di un volo Catania-Ancona in partenza ieri sera alle 19 dallo scalo di Fontanarossa. Il volo (V7 1702), subito dopo il decollo, è dovuto rientrare per un problema con fiamme che fuoriuscivano da uno dei due motori. Panico tra i passeggeri ma l’aereo è atterrato senza alcun problema. I passeggeri in partenza per la città marchigiana hanno dovuto attendere un nuovo volo decollato alle 22 che li ha portati a destinazione nella tarda serata.
“Un boato sordo”, racconta Alessandra Barucca, consigliera comunale di Senigallia che si trovava a bordo del volo da Catania, “qualcuno ha visto le fiamme divampare dal motore sinistro”. Al contempo i passeggeri che da Ancona dovevano raggiungere Palermo con il volo della stessa compagnia (V7 1511) in partenza alle 21 hanno dovuto attendere un nuovo veivolo che li portasse a destinazione e sono partiti con due ore di ritardo, dopo le 23.
Ma i guia all’eroporto Fontanarossa di Catania proseguono, tanto che sono almeno due i voli il cui atterraggio, previsto nel pomeriggio, è stato dirottato su Palermo. Come si evince sulla pagina Facebook dello stesso aeroporto di Palermo, si tratta dei voli U21117 Basile-Catania e W45577 Milano Linate-Catania.