Sono stati identificati e denunciati per lesioni aggravate in concorso i due giovani che la notte tra il 26 e il 27 agosto scorsi hanno aggredito e picchiato selvaggiamente un motociclista che passava in via Albertone Matteo, nella zona del Tondo Gioeni a Catania.
Nel video dell’aggressione, diventato virale sui social, si vede la giovane vittima che viene fatta cadere per terra e poi colpita con calci e pugni. Grazie alla visione del filmato agenti del commissariato Borgo Ognina hanno identificato i due autori della violenta aggressione: due incensurati catanesi di 23 e 20 anni.
La giovane vittima ha riportato traumi contusivi multipli e si è reso necessario il suo trasferimento in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico. La zona in cui si sono svolte le violenze è stata sottoposta a specifici controlli da poliziotti del commissariato Borgo Ognina, coadiuvati da pattuglie del reparto Prevenzione crimine Sicilia Orientale, che identificato 167 persone e 88 veicoli, rilevando e sanzionando numerose violazioni al Codice della strada. Controlli sono stati anche effettuati nei confronti di 16 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale: un uomo è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari.