Condividi
Le dichiarazioni

Ciancitto e Cannata: “Il Ccpm di Taormina non chiuderà”

giovedì 7 Settembre 2023

Lo abbiamo ribadito lo scorso mese di maggio, durante la visita a Catania, del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina, deve restare aperto e continuare a dare servizi sanitari per i nostri piccoli“.

Il deputato nazionale e componente della commissione Affari sociali e Sanità della Camera dei Deputati, Francesco Ciancitto (FdI), e il deputato Luca Cannata vicepresidente della commissione bilancio, intervengono in maniera chiara e netta rispetto alla problematica che da mesi ha investito il CCPM.
Al Ministero della Salute è pronto ad insediarsi un tavolo tecnico – sottolineano il deputato Ciancitto e il collega Luca Cannata – per affrontare con tutti i partners interessati la questione, per arrivare ad una deroga al decreto Balduzzi e salvare così la chirurgia pediatrica di Taormina, punto di riferimento per il sud Italia“.

Attorno al tavolo sono attese le Regioni Sicilia e Calabria, il Comune di Taormina, l’Asp di Messina e l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma che gestisce il centro, l’unico da Napoli in giù, dove i medici sono in grado di operare bambini in età pediatrica per patologie coronariche.

Vogliamo rassicurare i genitori dei bambini ricoverati al CCPM di Taormina che nei giorni scorsi sono stati a Roma – evidenziano ancora Ciancitto e Cannata – Il Governo Meloni ha l’obiettivo di potenziare la Sanità su tutto il territorio nazionale, mantenendo i punti di forza e colmando le lacune esistenti“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.