Condividi
Progetto finanziato dallo Stato

Palermo, assunzione a tempo determinato di 30 agenti della Polizia Municipale

sabato 4 Novembre 2023

Il Comune di Palermo, a corto di organici, apre le porte a trenta nuovi vigili urbani. Saranno assunti con un contratto a tempo determinato per un anno.

Lo ha stabilito una delibera approvata dalla giunta presieduta dal sindaco Roberto Lagalla. I soldi arrivano dal ministero degli Interni che ha stanziato un milione e 240 mila euro e finanziano un progetto che coinvolge la Prefettura e le Associazioni volontari d’Arma presenti sul territorio. Le assunzioni, tra fine anno e inizio 2024, avverranno attraverso l’utilizzo di graduatorie esistenti dei corpi di polizia locale di altri Comuni.

Roberto Lagalla

I trenta nuovi agenti e il personale messo a disposizione dalle Associazioni d’Arma consentiranno una più efficace ed efficiente gestione dei servizi resi al cittadino, implementando la reale percezione di vicinanza dell’Amministrazione comunale alle esigenze della comunità troppo spesso trascurate sia sul piano della sicurezza e del decoro urbano. I nuovi agenti consentiranno di ottenere un più capillare controllo del territorio sul piano della viabilità, della sicurezza urbana, della vigilanza commerciale, edilizia e ambientale, della polizia urbana e degli accertamenti anagrafici“, afferma il sindaco Lagalla.

I nuovi vigili urbani verranno utilizzati nei parchi pubblici, nel centro storico, nelle zone marinare, negli eventi di carattere sportivo, religioso, sociale o culturale e per il contrasto alla ‘malamovida‘.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.