“Grazie all’impegno di Fratelli d’Italia e della relatrice Antonella Zedda, il fondo per garantire un completo ed efficace sistema di collegamenti aerei da e per le due Isole maggiori, stanziato nella precedente legge di Bilancio, è stato rifinanziato con 8 milioni di euro per l’anno 2023. La somma in questione sarà utilizzata per incrementare la dotazione finanziaria necessaria per il completo raggiungimento degli obiettivi del fondo, rafforzando il riconoscimento delle peculiarità delle isole e promuovendo le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità, potenziando la dotazione del citato fondo per garantire un efficientamento del sistema di collegamenti aerei da e per la Sicilia e da e per la Sardegna”. Lo dichiarano in una nota congiunta i senatori siciliani e sardi di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, Raoul Russo, Salvo Pogliese, Ella Bucalo, Giovanni Satta a proposito del ddl con proroga termine all’esame della Commissione Finanze.
Milleproroghe, Fdi: 8 milioni a trasporto per Sicilia e Sardegna

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO
Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
