Condividi

Cena solidale, ParlAutismo a sostegno dell’associazione Teacch House, i ragazzi autistici chef per una sera

venerdì 3 Dicembre 2021

Saranno i ragazzi speciali dell’associazione Teacch House a preparare i piatti e a servire ai tavoli in occasione della Cena Solidale che si terrà oggi venerdì 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, alle ore 20:30 presso l’hotel Bellevue di Sferracavallo.

L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, è stata voluta fortemente da ParlAutismo perchè permetterà di raccogliere i fondi per la ristrutturazione di un bene confiscato alla mafia all’Addaura, affidato all’associazione Teacch House, dove sarà realizzato il primo centro diurno e del “Dopo di Noi” per ragazzi ed adulti con autismo. Ad aiutare i ragazzi lo chef Gaetano Porpe che in pieno spirito di volontariato ha sposato la causa.

L’azienda “Supermercati Giaconia” donerà interamente tutto l’occorrente per la preparazione della cena. Anche l’azienda Agromonte contribuirà alla serata con i propri eccellenti prodotti. Niente ferma la curiosità e la voglia di fare dei ragazzi che si daranno da fare in cucina e in sala. “La Cena solidale serve a favorire la promozione delle abilità delle persone con autismo e a fare rete sul territorio – dice Rosi Pennino presidente di ParlAutismo – perché l’obiettivo è uno: assicurarci che questi ragazzi abbiano una vita dignitosa e rispettabile anche quando i loro genitori non potranno più aiutarli o non ci saranno più. Da qui l’importanza del progetto che sosteniamo perchè il futuro di questi ragazzi va costruito ora”.

 

Il costo del biglietto è di 15 euro per la cena. Per chi invece volesse contribuire simbolicamente, il costo del biglietto sarà di 10 euro. Per entrambe le prenotazioni bisogna chiamare il numero dell’Associazione 347 3814031

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.