Condividi

Caltanissetta, accusato di estorcere 58mila euro ad anziano: arrestato 41enne

venerdì 3 Dicembre 2021
Alzheimer

Per anni, secondo l’accusa, ha oppresso e soggiogato una 71enne nisseno dal quale è riuscito a farsi consegnare la somma complessiva di 58mila euro. I carabinieri di Caltanissetta hanno arrestato un 41enne, in flagranza del reato di estorsione.

L’uomo, un nisseno incensurato e fruitore di reddito di cittadinanza, intascava, sempre secondo gli investigatori, periodicamente grosse somme di denaro, che la donna aveva risparmiato negli anni “con sacrifici, utilizzando atti vessatori e di intimidazione”.

I carabinieri, dopo diversi appostamenti, hanno bloccato il presunto l’estortore nei pressi dell’abitazione della vittima, dalla quale aveva appena preso 4.000 euro in banconote, che erano state precedentemente fotocopiate dai militari. L’arrestato è stato condotto al carcere Malaspina di Caltanissetta, e in sede di udienza di convalida, ha ammesso le proprie responsabilità, confermando di avere estorto alla vittima la somma complessiva di 58mila euro nel corso degli ultimi anni, con la minaccia di diffondere video compromettenti, comunque inesistenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.