Condividi
La decisione

Belmonte Mezzagno (PA), dichiara il falso e decade dall’incarico comunale di revisore dei conti

domenica 11 Febbraio 2024

I giudici del Tar di Palermo hanno respinto il ricorso di un’aspirante revisore dei conti del Comune di Belmonte Mezzagno (PA) che nella domanda aveva fatto delle dichiarazioni non veritiere in merito agli incarichi ricoperti.

Era risultato eletto presidente dell’organo di controllo, ma nel corso delle verifiche erano state evidenziate le anomalie nella domanda. Da qui la decisione del Comune di fare decadere la nomina.

Il candidato ha presentato ricorso, ma il Comune ha ribadito che il professionista per ricoprire il ruolo avrebbero dovuto dichiarare gli incarichi svolti presso gli enti locali, aventi una durata triennale, accettando la condizione automatica di decadenza dalla nomina, dove in sede di verifica, una o più dichiarazioni rese fossero risultate non veritiere.

In effetti è emerso nelle dichiarazioni che aveva ricoperto l’incarico per un periodo di tempo inferiore a tre anni, e precisamente dal 16 agosto 2016 al 8 aprile 2018. Dichiarazione falsa che ha fatto scattare la perdita di fiducia nel rapporto tra amministrazione e professionista da qui la decadenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.