Condividi
Il corteo

Continuano le manifestazioni, Sud chiama Nord a Roma per difendere il settore agricolo e produttivo

mercoledì 21 Febbraio 2024
Cateno De Luca

Sud chiama Nord, in seguito al successo dell’iniziativa della manifestazione tenutasi a Piazza Indipendenza a Palermo in occasione di San Valentino, si appresta a portare avanti il suo impegno a livello nazionale.

Giovedì 22 febbraio, alle ore 11.00, è prevista una manifestazione a Roma, in piazza Santi Apostoli, per difendere il settore agricolo e produttivo. L’invito è esteso a tutti i sindaci siciliani affinché partecipino attivamente a questa importante iniziativa.

La manifestazione sarà un momento di unione e solidarietà, aperto a tutti, senza distinzioni di appartenenza politica. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il Governo Nazionale e l’Europa affinché si adottino politiche più equilibrate e rispettose del mondo produttivo, salvaguardando il territorio, l’agricoltura, la pesca, i balneari e gli ambulanti.

La presenza dei sindaci siciliani rappresenta un segnale fondamentale nella difesa delle eccellenze agricole della nostra regione. Si invita quindi tutti i sindaci a partecipare attivamente alla manifestazione, indossando la fascia tricolore, per testimoniare l’unità e la determinazione nel tutelare gli interessi della Sicilia e dei suoi produttori.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it