L’adesione di Edy Bandiera a Sud Chiama Nord segna l’inizio di un nuovo impegno per Siracusa, come anticipato da ilSicilia.it (QUI).
“Non è l’ultima chance, ma il progetto migliore che potessimo assicurare alla Sicilia”, afferma il vicesindaco aretuseo Bandiera. Il passaggio politico dell’ex assessore regionale forzista e della lista “Ho Scelto Siracusa” al progetto di Cateno De Luca è avvenuto ieri pomeriggio di fronte ad una sala gremita di sostenitori.
![](https://ilsicilia.it/wp-content/uploads/2023/11/WhatsApp-Image-2023-11-20-at-11.49.32-300x225.jpeg?x60378)
Un percorso che è in perfetta sintonia con ciò che sta facendo il sindaco di Taormina, una scelta convinta e per nulla travagliata perché “Cateno De Luca non è una speranza, ma una certezza”. Ne è convinto l’assessore della giunta Italia che sta lavorando sul territorio siracusano per cambiare il paradigma attuale della politica.
“Abbiamo cacciato il centrodestra da Siracusa, che sta mal governando la Sicilia – ha detto Bandiera – , potevamo perdere le elezioni regionali, ma mai la dignità. Questo è un dato certo. Siracusa sta vivendo un momento importante di accelerazione e abbiamo il compito di mandare a casa chi non ci piace. In Sicilia possono cambiare i presidenti, ma i nomi di chi li sceglie sono sempre gli stessi. E allora abbiamo deciso di cambiare sistema, quindi stop ai manovrati e agli incapaci, puntiamo ad un gruppo dirigente che ha dimostrato di sapere amministrare”.
Nuovi progetti politici, dunque, soprattutto in vista delle elezioni Europee e – si spera – quelle provinciali. Ma l’obiettivo principe rimane uno: la presidenza della Regione.