Condividi
Il fatto

Palermo, spaccio di crack a Ballarò: arrestato 18enne

giovedì 22 Febbraio 2024
carabinieri
foto di repertorio

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno arrestato un giovane spacciatore di 18 anni trovato in possesso di decine di dosi di crack. La temibilissima droga, ricavata dalla cocaina in voga specie tra i giovanissimi, che tanti danni provoca alla salute. Il giovane si trovava a piedi, in piena notte, nel quartiere Albergheria e non appena ha visto la pattuglia ha cercato di nascondersi tentando di fuggire.

I carabinieri lo hanno raggiunto e nel corso della perquisizione nel borsello sono state trovate 26 dosi di crack e 125 euro in banconote di piccolo taglio. L’arresto del ragazzo è stato convalidato dal gip di Palermo.

La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale per le verifiche qualitative.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.