Condividi
La dichiarazione

Lavori sul viadotto Re, Pace: “Sospendere la manutenzione almeno per la stagione estiva”

mercoledì 20 Marzo 2024
Carmelo Pace

Sospendere e ripristinare la viabilità sulla strada statale 115, nei due sensi di marcia, durante il periodo estivo e individuare soluzioni di percorso alternative dopo l’entrata in vigore della circolazione a senso unico alternato per un chilometro in prossimità dell’innesto con la strada statale 115 ter, in territorio di Porto Empedocle. È quanto chiede il capogruppo Dc all’Ars Carmelo Pace.

Anas Spa ha avviato i lavori di manutenzione senza contestualmente prevedere l’attivazione di una rete viaria alternativa – dichiara – per la decongestione delle file di automobilisti, gestiti da un semaforo insufficiente a dare una risposta efficace al bisogno di mobilità dell’enorme utenza che quotidianamente accede a quel tratto di S.S. 115 E l’avvicinarsi del periodo estivo complicherà la situazione. Va considerata – conclude – l’ipotesi di sospendere la manutenzione sul viadotto “Re” almeno per la stagione estiva, e ragionare sulle alternative viarie percorribili in attesa del ripristino dei lavori per la manutenzione del viadotto attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.