La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.A., un 50enne palermitano ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Poliziotti appartenenti all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in orario serale, durante il regolare servizio di pattugliamento del territorio, transitando per via Matteo Sclafani, hanno notato quasi a centro carreggiata, un motoveicolo fermo dinanzi ad una palazzina il cui portone d’ingresso era aperto.
Insospettiti dall’inusuale circostanza, gli agenti hanno atteso davanti al portone e quando dal condominio è fuoriuscito un uomo diretto allo scooter, lo hanno fermato per sottoporlo ad un controllo di polizia.
Nel corso delle fasi dell’accertamento, l’uomo identificato per D.A., mostrava atteggiamenti di insofferenza e tensione tali da indurre gli agenti ad approfondire il controllo sulla sua persona. La perquisizione personale a cui è stato sottoposto consentiva di rinvenire nella tasca della felpa che indossava sette dosi di cocaina e denaro contante pari a 205 euro.
Il controllo è stato pertanto esteso al domicilio dell’uomo sito al primo piano e ad un altro appartamento nella sua disponibilità posto al piano terra della stessa palazzina da dove era uscito poco prima. Proprio in quest’ultimo locale i poliziotti hanno rinvenuto 9 panetti di hashish dal peso complessivo di 865 gr.; un ovulo e due involucri della stessa sostanza per un peso pari a circa 100 gr.; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Tutto il materiale rinvenuto, la droga (peso complessivo pari a quasi 1 kg) ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro, mentre D.A., arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in attesa di giudizio, è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.