Condividi

Coronavirus: scende il numero dei positivi a Taormina, 300 vaccinazioni in ospedale

venerdì 8 Gennaio 2021

Scende il numero delle persone positive al Coronavirus a Taormina, dove sono attualmente 9 i contagiati sul territorio locale.

Lo ha reso noto il sindaco Mario Bolognari. “Negli ultimo otto giorni – ha dichiarato il primo cittadino – abbiamo registrato soltanto due nuovi casi di contagio Covid ed è un dato molto confortante, in controtendenza con quanto sta avvenendo in Sicilia e nella provincia di Messina.

“Non sappiamo cosa accadrà nelle prossime settimane, questi numeri non devono farci esultare ma è un trend che incameriamo questo risultato come un fatto estremamente confortante per la seconda settimana consecutiva. Tenendo conto delle persone che nel frattempo si sono negativizzate, al momento a Taormina sono 9 le persone positive”. “Ad ogni modo non dobbiamo abbassare la guardia”, ha rimarcato il sindaco rivolgendosi ai cittadini.

Intanto, sono stati vaccinati all’ospedale San Vincenzo altri 168 operatori sanitari nell’ambito della campagna vaccinale nazionale anti-Covid. Proseguono, dunque, le attività di somministrazione del vaccino a medici e infermieri del presidio, con iter a cura dell’Asp Messina. Queste ulteriori 168 vaccinazioni si aggiungono alle dosi che erano state inoculate già nei giorni scorsi ad altri 120 operatori dell’ospedale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.