Condividi
Le misure

Europa-Regioni: dall’Ue due bandi per l’innovazione di piccole e medie imprese

venerdì 7 Giugno 2024

Oltre 67 milioni di euro dall’Unione europea per sostenere l’innovazione di Pmi, start-up e mondo accademico in ambito regionale. La Commissione europea ha lanciato due bandi attraverso lo Strumento per gli investimenti interregionali finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) per sostenere portafogli interregionali di investimenti delle imprese.

Nello specifico, il primo invito da 31 milioni di euro si rivolge a consorzi di attori dell’innovazione provenienti da regioni (di diversi livelli di sviluppo e prestazioni innovative) con aree di specializzazione intelligente condivise o complementari, che sono pronti a investire in progetti di innovazione interregionali. Il secondo – del valore di 36 milioni – si concentra sul sostegno agli investimenti interregionali nell’innovazione per sviluppare catene del valore nelle regioni meno sviluppate e rafforzare l’integrazione nelle catene del valore dell’Ue. Entrambi i bandi rimarranno aperti fino al 5 dicembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.