Condividi
"Quel che è stato e quel che sarà!"

Sud chiama Nord, il confronto con Cateno De Luca dopo le Europee

lunedì 24 Giugno 2024

Il movimento politico Sud chiama Nord si prepara a un fine settimana particolarmente importante con due eventi chiave. Dopo una breve pausa post-elettorale, il leader Cateno De Luca torna a guidare la sua squadra e i suoi sostenitori, con un programma ricco di discussioni, confronti e nuove prospettive.

La Piazza San Pietro di Fiumedinisi sarà il cuore pulsante di Sud Chiama Nord venerdì 28 giugno alle ore 19:30, quando si terrà l’assemblea nazionale dei soci.

Ad aprire i lavori sarà Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord, seguita dall’intervento di saluto di Danilo Lo Giudice, coordinatore regionale per la Sicilia.

Il tema centrale dell’assemblea sarà “Quel che è stato e quel che sarà!”, con una relazione dettagliata di Cateno De Luca. Il leader ripercorrerà le tappe principali del movimento, analizzando i successi e le sfide affrontate, e delineando le strategie per il futuro.

Gli interventi dei deputati di Sud Chiama Nord, dei sindaci e dei soci ambasciatori, nonché dei presidenti dei comitati locali, offriranno una panoramica completa e variegata delle attività del movimento. La serata si concluderà con un rinfresco, un momento conviviale per rafforzare i legami e condividere idee e progetti.

Il giorno successivo, sabato 29 giugno alle ore 9:30, Cateno De Luca terrà una conferenza stampa presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a Messina. Questo evento sarà un’occasione per fare il punto sulla situazione attuale del movimento e discutere delle risultanze dell’Assemblea Nazionale dei Soci.

Durante la conferenza stampa, De Luca esporrà i risultati ottenuti durante la campagna elettorale per le europee, analizzando le sfide affrontate e le prossime iniziative del movimento. Sarà anche l’occasione per rispondere alle domande dei giornalisti sulle future strategie di Sud chiama Nord.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack, Spinnato (Asp Palermo): “Primi contatti già a dodici anni” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage de ilSicilia.it sull’emergenza per le vittime della dipendenza da crack. Con il direttore del Centro di pronta accoglienza dell’Asp di Palermo, Giampaolo Spinnato, abbiamo fatto il punto della situazione sui primi risultati e le iniziative intraprese dalla struttura.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.