Condividi
L'allarme

Agricoltori senza acqua a Castelvetrano, scatta la protesta: presidio davanti al consorzio di bonifica Agrigento 3

lunedì 8 Luglio 2024

Protesta di agricoltori del Belìce stamattina alla sede di contrada Seggio a Castelvetrano (Trapani) del consorzio di bonifica ‘Agrigento 3’.

Un gruppo di trenta coltivatori è entrato all’interno della sede chiedendo interventi urgenti alla rete colabrodo. Soltanto qualche giorno addietro nel magazzino del Consorzio sono state rubate le attrezzature per le riparazioni e ora l’erogazione dell’acqua sta andando a singhiozzo.

Mercoledì arriverà la nuova attrezzatura – ha annunciato il funzionario del Consorzio Mariano La Barbera attualmente abbiamo due squadre operative che lavorano quasi 13 ore al giorno“.

Con gli agricoltori c’erano i sindaci Giovanni Lentini (Castelvetrano), Francesco Li Vigni (Partanna) e il presidente del consiglio comunale di Campobello Piero Di Stefano.

Da 30 anni in Sicilia non si mette mani alle infrastrutture idriche – ha detto il sindaco Li Vigni e i continui guasti di ora sono il risultato di questa mancata programmazione“.

Oltre che manifestare dobbiamo risolvere la problematica – ha osservato il sindaco Lentinie questa va affrontata con capacità di governo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cuffaro difende il ddl Enti locali e risponde alle opposizioni: “Crisi idrica? Durante il mio governo mai proteste” CLICCA PER IL VIDEO

Intervenuto ai microfoni de ilSicilia.it, il segretario nazionale della Democrazia cristiana ha parlato del ddl Enti locali e dell’emergenza siccità

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.