Condividi

Catania, Falcone: “1,2 milioni contro il dissesto nel centro storico di Valverde”

giovedì 4 Febbraio 2021

Le problematiche di dissesto idrogeologico del centro storico di Valverde, nel Catanese, – spiega l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falconesono ben note e, nel corso degli anni, più volte hanno comportato fenomeni preoccupanti per le abitazioni e gli edifici religiosi della zona“.

Oggi interviene il Governo Musumeci – aggiunge l’assessore -, destinando più di un milione e 200mila euro ai lavori che, come da progetto, dovranno portare al consolidamento del cuore pulsante del paese“.

In questo modo Falcone ha reso noto il decreto di finanziamento da un milione e 245mila euro, a firma del direttore del dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo, per la mitigazione del rischio idrogeologico nel centro storico del Comune di Valverde.

Per ogni Comune dell’Isola – conclude –, vogliamo avviare cantieri e opere per rispondere alle aspettative dei cittadini e rilanciare economia e occupazione, ma anche riqualificando il tessuto urbano della Sicilia e mettendolo in sicurezza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.