Condividi
I controlli

Catania, attivate le telecamere di sorveglianza nell’area pedonale di via Crociferi

domenica 15 Settembre 2024

E’ scattata oggi, per trenta giorni consecutivi, l’attivazione del sistema di controllo elettronico dell’Area pedonale “Crociferi”, avviando così la fase di pre-esercizio prevista dal codice della strada mediante sistemi automatizzati di video sorveglianza, installati uno in via Sant’Elena (lato sud), angolo via Michelangelo La Rosa Buccheri e uno in via Cerami (lato sud), angolo via Gallo.

In questo periodo di pre-esercizio, personale del Corpo di Polizia Municipale intensificherà i controlli e provvederà alle contestazioni e verbalizzazioni delle relative infrazioni.

Pertanto, dal 15 ottobre 2024, la rilevazione delle violazioni all’area pedonale, mediante le due telecamere, avrà efficacia permanente e verranno automaticamente comminati i relativi verbali di contravvenzione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.