Condividi
L'annuncio

Mafia, consegnati al Comune di Realmonte (Ag) i beni confiscati

lunedì 16 Settembre 2024

Un terreno e un’abitazione confiscati alla criminalità organizzata sono stati consegnati al Comune di Realmonte.

I beni si trovano il località Monterosso e sono stati affidati, dopo che il sindaco Sabrina Lattuca aveva manifestato interesse all’acquisizione, dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc).

A consegnare i beni è stato il dirigente Cosimo Antonica: “Sono grato al sindaco per la sensibilità istituzionale dimostrata nell’acquisizione di ulteriori immobili confiscati, rendendosi pienamente partecipe nella strategia di valorizzazione condivisa con l’Anbsc, finalizzata a una riutilizzazione sociale e legale, a vantaggio della collettività comunale, in una provincia ad alto indice di rischio“.

Ringrazio Cosimo Antonica e la prefettura di Agrigento – dichiara Lattuca – per la disponibilità, professionalità e l’impegno profusi al fine di mettere in campo strategie per la riutilizzazione sociale e legale dei beni confiscati. Ciò, con lo scopo di dare un segnale preciso di legalità. Monito per le nuove generazioni e segno inconfutabile della presenza dello Stato. Realmonte c’è“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.