Due esplosioni sono avvenute in via Cavour, in pieno centro a Palermo, per una fuga di gas.
Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco e la squadra Nbcr.
Le esplosioni sarebbero dovute a fughe di gas proveniente dal manto stradale, nel tratto compreso tra la sede della Banca d’Italia e la via Roma. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi. In azione anche squadre della polizia municipale e della Polizia di Stato.
Nel pomeriggio, prima delle esplosioni c’era stato un black out ma adesso la luce è stata ripristinata. Non è ancora chiaro se i due eventi siano collegati.
AGGIORNAMENTO
AMG Energia: nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour
Nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour. E’ quanto è stato accertato dalle squadre del pronto intervento di AMG Energia, che sono sul posto dove stasera si è verificata un’esplosione e che hanno già controllato la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni. Gli operatori di AMG Energia stanno eseguendo tutti i necessari rilievi anche con l’ausilio degli strumenti adeguati e non sono state trovate tracce di gas. L’ipotesi più probabile è che il boato possa essere stato causato da un problema sulla rete di distribuzione di energia elettrica. La situazione viene tenuta sotto controllo: gli operatori di AMG Energia continueranno a monitorare le condutture e rimarranno sul posto sino alla fine delle operazioni di verifica in corso assieme ai vigili del fuoco e alle altre forze dell’ordine.