Condividi
La discussione

Contrasto alla criminalità organizzata nell’artigianato, Cracolici: “Nessun vantaggio per chi fa affari con la mafia”

mercoledì 16 Ottobre 2024

Questa mattina la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Palermo è stata ascoltata dalla commissione Antimafia all’Ars, presieduta da Antonello Cracolici, per discutere di legalità e contrasto alla criminalità organizzata nel settore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese. 

“La legalità è un valore anche per il sistema delle imprese siciliane, che è molto cambiato negli ultimi anni – ha detto il presidente Cracolici – le forme di connivenza con la mafia che tuttora permangono vanno isolate, perché anche la reputazione concorre a rendere attrattiva un’impresa per il mercato. Non ci possono essere vantaggi per chi fa affari con la mafia”.

Nell’occasione, la delegazione della Cna guidata dal segretario generale di Palermo, Giuseppe Glorioso, ha donato alla commissione Antimafia un vaso in stile liberty realizzato dall’architetto Toni Pantuso, ideatore del laboratorio “Le stanze del Gattopardo” nell’isola pedonale di via Magliocco, a Palermo. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.