Condividi
La nota

Restauro del Memoriale di Portella della Ginestra, Venezia e Chinnici (Pd Sicilia): “L’assessore Scarpinato riferisca in Commissione”

venerdì 18 Ottobre 2024
Venezia e Chinnici

“Sollecitiamo l’assessore regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana a venire in V Commissione all’Ars per confrontarci sui temi dell’interpellanza che abbiamo presentato in merito alla necessità di porre in essere tutti i provvedimenti necessari al finanziamento del progetto e al celere avvio degli interventi conservativi necessari alla tutela e alla valorizzazione del Memoriale di Portella della Ginestra, bene dichiarato di interesse culturale particolarmente importante ai sensi del D.Lgs. 22 gennaio 2004”. Lo dicono Fabio Venezia, deputato del Pd all’Ars e Valentina Chinnici, deputata del Pd all’Assemblea regionale siciliana e vice presidente della V Commissione cultura, nel giorno in cui il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e il presidente dell’Albania Bajram Begaj hanno deposto una corona di fiori al memoriale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.