Condividi
Gli interventi

Controlli a Trapani per halloween: denunce e sequestri nella movida serale

sabato 2 Novembre 2024
foto d'archivio

La sera e la notte del 1° novembre, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, con il supporto di unità speciali dell’Arma, hanno intensificato i controlli sulla movida locale, concentrandosi sulla sicurezza pubblica e il rispetto delle norme nel settore della ristorazione. Obiettivo dell’operazione era anche vigilare su coloro che risultano sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Il bilancio dell’operazione è rilevante: un uomo di 45 anni e un altro di 32 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre un 25enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato.

Nel corso della serata, i Carabinieri hanno inoltre denunciato una donna di 36 anni e un uomo di 24 anni per evasione dagli arresti domiciliari, poiché entrambi erano usciti senza autorizzazione dalla propria abitazione.

 

Sono state anche segnalate alla Prefettura 14 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nel settore della ristorazione, le autorità hanno effettuato un sequestro di 35 kg di prodotti alimentari privi della documentazione che ne attestasse la tracciabilità, presso un ristorante del centro. Nei confronti del legale rappresentante dell’esercizio sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.