Condividi
Gli interventi

Catania, controlli su abusivismo commerciale e circolazione stradale: sanzioni e sequestri

venerdì 8 Marzo 2024

Controlli a Catania da parte della Polizia locale all’abusivismo commerciale e alla circolazione stradale in viale Mario Rapisardi e in via Plebiscito.

Con la collaborazione di un equipaggio della Polizia di Stato, sono stati elevati 98 verbali di violazione alle norme del Codice della Strada per soste su marciapiedi, passaggi pedonali, aree di intersezione e doppia fila.

Multati anche due venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli e di prodotti ittici sprovvisti di ogni autorizzazione alla vendita e all’occupazione di suolo pubblico. I prodotti in vendita sono stati sequestrati e quelli ortofrutticoli, risultati idonei al consumo umano, sono stati devoluti alla Caritas; i prodotti ittici, in cattivo stato di conservazione, invece sono stati avviati alla distruzione.

In via Plebiscito, invece, con un servizio che si è allargato anche alle vie limitrofe, le pattuglie dei reparti Viabilità e Commerciale della Polizia Municipale, in esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall’assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, hanno elevato 138 verbali di violazione alle norme del Codice della Strada e complessivi 10 verbali ai danni di un commerciante su sede fissa per mancanza di Scia.

Inoltre tre venditori ambulanti sono stati multati per mancanza di licenza, requisiti professionali e autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico. I loro banchi di vendita e un ombrellone sono stati trasportati presso la depositeria del Corpo di Polizia Locale e posti sotto sequestro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.