Condividi
Gli auguri di Nino Germanà

Cambio della guardia in casa Lega, Salvo Geraci è il nuovo capogruppo all’Ars

martedì 26 Novembre 2024
Salvo Geraci sindaco di Cerda

Salvo Geraci è il nuovo capogruppo della Lega all’Ars. Ad annunciarlo è il segretario regionale del Carroccio Nino Germanà. La nomina è avvenuta in una riunione di partito tenuta oggi a Sala d’Ercole. A partecipare tutti gli alfieri di Matteo Salvini a Palazzo dei Normanni. Geraci, deputato regionale e sindaco di Cerda, succede nel ruolo a Marianna Caronia, passata recentemente al gruppo di Noi Moderati. Il parlamentare siciliano è alla sua prima esperienza all’Ars. Eletto fra le fila di Sud Chiama Nord, il primo cittadino di Cerda è passato alla Lega nel 2023, dove attualmente milita.

Geraci: “Pronto ad onorare questo nuovo impegno”

Salvo Geraci, Lega
Salvo Geraci

Sono contento di poter guidare il partito di Matteo Salvini a Sala d’Ercole. Abbiamo già adempimenti importanti in questa settimana – dichiara il neo capogruppo Salvo Geraci –. Entriamo in piena sessione di bilancio. Lavorerò a stretto contatto con i colleghi per elaborare le migliori proposte in occasione della legge di stabilità e mi concentrerò molto, nei prossimi mesi, sulle riforme che il Parlamento dovrà varare nel rispetto del programma elettorale del presidente Schifani. Ringrazio i colleghi deputati per la fiducia accordatami ed in particolare Luca Sammartino per avermi proposto alla guida del gruppo e il commissario regionale Nino Germanà. Spero di essere all’altezza dell’importante ruolo conferitomi e da domani sono pronto a onorare questo nuovo impegno”.

Gli auguri di buon lavoro di Nino Germanà

Parole a cui seguono gli auguri di buon lavoro del segretario regionale Nino Germanà. “Il ruolo della Lega all’Ars è fondamentale per seguire tutte le proposte di legge alle quali lavoriamo. Sono certo – aggiunge Germanà – che Salvo Geraci guiderà i nostri parlamentati con grande impegno”. La Lega aggiorna così i suoi ranghi, ripristinando così l’assetto parlamentare in vista dei prossimi impegni d’aula. A cominciare dalla prossima trattazione della Finanziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.