Condividi
I controlli

Ragusa, ubriaco al volante si ribalta con l’auto: denunciato

venerdì 3 Gennaio 2025

Nell’arco delle 48 ore a ridosso del capodanno, i Carabinieri di Ragusa hanno multato tre automobilisti sorpresi al volante con un tasso alcolemico eccedente i limiti consentiti. Due di loro sono stati denunciati.

È stata proprio l’ubriachezza la causa del ribaltamento di una Smart, avvenuto in corso Italia la notte di San Silvestro. L’auto, condotta da un giovane ragusano, dopo essere finita contro una vettura parcheggiata a margine della strada, si è ribaltata. Illeso il guidatore, che aveva un tasso alcolemico di circa 3 volte superiore al limite consentito.

I militari, inoltre, hanno multato, secondo quanto stabilito dalla normativa recentemente introdotta dal nuovo Codice della Strada, alcuni utenti alla guida di monopattini elettrici privi del casco obbligatoriamente previsto. Ma anche automobilisti sorpresi al volante mentre parlavano al cellulare. In questo caso la sanzione amministrativa va da 250 a 1.000 euro e comporta la perdita di 5 punti dalla patente di guida e la sua sospensione per un periodo temporale variabile a seconda del punteggio residuo della stessa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.